Convèrtiti subito. Diventa anche tu pastafariano!

Picture

Così vuoi diventare Pastafariano?

Grande idea! Considerati fin da subito un membro della nostra Chiesa.  Per entrare, non c'è nessuna cerimonia da fare, nessun modulo da firmare e non devi pagare nulla. Basta volerlo. 

Come aiutare la nostra Chiesa

Puoi aiutarci, parlando al mondo della nostra esistenza.  Racconta alla gente del Pastafarianesimo.  Puoi dire che siamo la religione più pacifica del mondo, che non ha mai iniziato un guerra in nome del nostro Dio. Da quel che sappiamo non ci sono mai stati morti attribuiti alla nostra religione.

Posso diventare un membro anche se non credo alla lettera al Mostro di Spaghetti Volante?

Si puoi farlo. Per la stessa ragione per cui in molte altre religioni i fedeli non credono letteralmente alle loro Scritture, tu puoi diventare Pastafariano anche senza essere un vero credente nelle nostre Scritture. In altre parole, i Cattolici per esempio, non prendono alla lettera la Bibbia ma si considerano Veri Cristiani, no? Allora fallo anche tu. Il vero credo non è cosi spesso la condizione per essere membri di una religione. La maggior parte delle religioni è composta da un gruppo di persone con abbastanza simili visioni del mondo. Il Pastafarianesimo non è differente dalle altre. 

Qualunque cosa tu decida di fare, ricordati di questo

Il Pastafarianesimo è una religione vera e legittima, come le altre. Il fatto che molti la vedano come una religione satirica non cambia il fatto che sotto ogni punto di vista, la nostra religione è legittimata ad essere tale, come qualunque altra. Ed è *questo* il punto fondamentale.

    Sei diventato un pastafariano? Scrivici!

    -
    -